La cartomanzia è un metodo di divinazione mediante le carte da gioco o mediante carte appositamente fabbricate, che possono essere normali carte di seme italiano o francese, tarocchi o speciali carte illustrate dette Sibille.
Questo metodo, come principio di base ha l’interpretazione dei simboli o/e delle figure contenute nelle carte e la loro posizione, che possono fornirci delle informazioni relative al nostro passato, presente o futuro. Sta alla cartomante che legge le carte, a guidare e aiutare a capire al meglio il significato di ognuna di esse in base alla situazione e alla persona che ha chiesto il consulto. Le carte sono in grado di svelare moltissime cose su di noi e su determinati aspetti della nostra vita, e possono dare delle risposte e indicazioni ben precise, che influenzeranno le nostre scelte o decisioni future, aiutandoci in questo modo a evitare gli eventi negativi, guidandoci al meglio a ritrovare la fiducia in se stessi e la strada giusta verso la felicità.

Il mondo delle carte e la simbologia dei tarocchi deve essere interpretata con molta cautela e con le giuste conoscenze, altrimenti è inutile e si può arrivare ad un responso sbagliato.

Abbiamo deciso di spiegarvi in modo semplice il significato dei tarocchi e fornirvi alcune informazioni e indicazioni che si nascondono dietro la cartomanzia, per aiutarvi ad affrontare il consulto con una cartomante in maniera molto più consapevole, riuscendo a sfruttare a pieno ciò che le carte avranno da dire.

I tarocchi sono un mazzo di carte di 78 lame, divise in due categorie:

  • Arcani maggiori: che sono ritenuti i più potenti, e possono fornire moltissimi indizi sulla persona stessa e la sua vita, illustrato con figure animali, umane e mitologiche.
  • Arcani minori: sono suddivisi in quattro semi; le spade, le coppe, i bastoni e i denari. Ognuno di questi è formato da 14 carte di cui dieci numerali e quattro rappresentati: il Fante, il Cavaliere, la Regina e il Re.

Ogni carta dei tarocchi ha un significato positivo e uno negativo come tutte le carte del mazzo, dipende molto da come viene pescata, nel caso che una carta  viene pescata a rovescio, allora assumerà un significato negativo.

In questo modo potrete affrontare il consulto con una cartomante in maniera molto più consapevole e saprete sfruttare a pieno ciò che le carte avranno da dire.

899.846.839

0,50 cent. min + iva da rete fissa / 0,80 cent. min. + iva da rete mobile